L’Inail (Istituto nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro) rinnova il proprio sostegno alle aziende che scelgono di investire in prevenzione e sicurezza con il bando Isi.

L’Istituto mette a disposizione € 333.365.189,00 di incentivi a fondo perduto rivolti alle Imprese per la realizzazione di interventi in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro, suddivisi in budget per ogni asse di finanziamento e per le diverse regioni italiane.

BENEFICIARI

I beneficiari del fondo sono le imprese con sede operativa nel territorio nazionale, regolarmente iscritte negli appositi registri o albi nazionali, regionali e provinciali alla data di pubblicazione del bando. Il progetto d’investimento deve essere riferito ad attività in essere alla data di pubblicazione del bando.

SPESE AMMISSIBILI

 Sono finanziabili le spese rientranti nei seguenti assi di finanziamento:
-progetti di investimento;
-progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale;
-progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale dei carichi (MMC).
In questa tipologia di intervento sono compresi gli investimenti di adeguamento dei sistemi di contenimento farmaci, quindi, le cassettiere farmaco.

Si tratta di un’occasione molto conveniente per rinnovare i sistemi di cassettiere della vostra farmacia. 

Le spese ammesse a finanziamento devono essere riferite a progetti non realizzati e non in corso di realizzazione alla data di chiusura del caricamento delle domande.

TIPOLOGIA DI CONTRIBUTO

 La sovvenzione consiste in:

  • Il finanziamento previsto è costituito da un contributo in conto
    capitale fino al 65% delle spese ammissibili, per un importo massimo di € 130.000,00.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA DI CONTRIBUTO

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica. Le date per la presentazione della domanda e per il click day saranno comunicate da parte dell’INAIL entro il 21 Febbraio 2023.

Il contributo sarà erogato fino al termine delle risorse disponibili per tipologia d’intervento all’interno della Regione nella quale l’impresa ha sede.

Il vostro commercialista potrà assistervi per la procedura amministrativa, e noi di EFFEFORNITURE saremo a vostra disposizione per qualsiasi preventivo o quotazione necessaria, riservandovi un extra sconto del 20% per tutto il mese di marzo.

 

Se vuoi avere maggiori informazioni sul bando, contatta Effeforniture.

Scopri di più sul nostro blog.

Seguici sui social.

Richiedi informazioni

Chiamaci allo 0773.18.52.151

Contattaci

Continua a leggere