Negli ultimi tempi se ne sente parlare molto: le pareti vegetali (naturali o sintetiche) sono diventate una vera e propria tendenza, soprattutto nel mondo dell’arredamento per farmacia e parafarmacia, anche se in realtà la loro invenzione risale al 1930.
DESIGN, ESTETICA ED ECOLOGIA
Dai primi anni del nuovo secolo ad oggi, i giardini verticali sono diventati l’ultima moda nel campo del design in tutto il mondo, e non più solo d’interesse esclusivo di studi di architettura in cerca di ambiti premi di design, ma anche d’imprese, di piccole e grandi dimensioni, nonché di case private che intendono migliorare l’aspetto estetico e soprattutto ridurre l’impatto ambientale.
I giardini verticali, pensati appositamente per gli spazi interni che viviamo, sono soluzioni improntate sulla ricerca della biofilia in ogni sua forma ed esaltano il potere taumaturgico delle piante sul nostro benessere, oltre a dotare ogni progetto che li preveda di un tocco inconfondibile di design etico e sostenibile.
MIGLIORARE LA COSTUM JOURNEY IN FARMACIA
Passando la maggior parte del nostro tempo, lavorativo e non, in ambienti chiusi, l’utilizzo di questa soluzione arredativa/decorativa è volta a riportare il benefico impatto della natura nella vita di tutti i giorni, migliorando il nostro benessere psico-fisico, e questo renderà le ore di lavoro più produttive e le giornate trascorse in casa più rilassanti.
Questo incide notevolmente anche nella custom journey del cliente della nostra farmacia/parafarmacia: un ambiente visivamente più rilassante ed esteticamente più bello, porta a migliorare l’esperienza del nostro cliente che trascorrerà la sua esperienza d’acquisto con maggiore piacere.
I giardini verticali quindi, non hanno solo una funzione estetica ma sono portatori di una serie di benefici che ne fanno una soluzione ideale oltre che originale e distintiva, che sa coniugare bellezza, fascino e praticità. Sono fonoassorbenti e allo stesso tempo svolgono una funzione di isolamento termico, rendendo gli ambienti più silenziosi e confortevoli per tutto l’anno.
ARREDAMENTO ANTI-STRESS
Numerosi studi dimostrano che la vista di piante e fiori riduce lo stress e aumenta il benessere fisico, oltre a migliorare le capacità di concentrazione. Un giardino verticale insomma è in grado di migliorare gli ambienti e la qualità della vita senza sacrificare lo spazio.
Quale migliore combinazione per l’arredamento della nostra farmacia/parafarmacia?
La nostra proposta in merito, è composta da moduli autobloccanti ricoperti da erba sintetica di altissima qualità, eccellente sia per realismo visivo che tattile. La modularità si traduce in facilità di posa, sia all’interno della farmacia, dove si genereranno le suggestioni descritte nelle righe precedenti, che all’esterno, dove la singolarità della soluzione aumenterà esponenzialmente la visibilità della vostra Farmacia.
Non è solo un’idea, non è solo un nuovo modo di vivere l’arredamento, non è solo una carezza in più per il nostro pianeta: è l’arredamento per farmacia e parafarmacia di Effeforniture.
Clicca qui per richiedere informazioni
Hai trovato interessante questo articolo? Scopri di più sul blog di Effeforniture.
Seguici sui social.