Il reparto cosmetico nelle farmacie è uno dei luoghi più in visitati del punto vendita e, proprio per questo, è sempre bene rinnovarlo per donargli un tocco di modernità e renderlo sempre più accattivante.

L’avvento della pandemia e il conseguente uso delle mascherine, hanno portato ad una richiesta di prodotti specifici per la cura della pelle come cosmetici per la cura della pelle che leniscono, idratano e rigenerano essendo essa sottoposta a stress, arrossamenti e brufoli. Anche il make-up ha subito dei cambiamenti penalizzando l’utilizzo dei fondotinta troppo “pesanti” e, l’utilizzo di igienizzanti, ha aumentato la vendita dei prodotti per le mani.

La preoccupazione sanitaria che abbiamo da poco superato, ha lasciato nel consumatore la voglia di intraprendere nuovi comportamenti d’acquisto e di consumo portandolo a una maggiore attenzione alla cosmetica naturale.

Proprio grazie a questo e ai dati di Cosmetica Italia che parlano di +2% nel 2022 e +2,5% nel 2023, la tua farmacia può rappresentare un importante presidio sul territorio anche per tutte le tematiche legate al benessere e alla cura di sé a cui il prodotto cosmetico può dare una soluzione.

Ecco perché per attirare nuovi consumatori e fidelizzare i vecchi, è bene donare un nuovo tocco al reparto cosmetico della tua farmacia/parafarmacia: Effeforniture ti aiuterà a progettare, organizzare e realizzare il restyling della tua farmacia e il tuo reparto cosmetico su misura operando con la massima qualità e con un team di specialisti dell’architettura e dell’arredamento.

Contattaci per un preventivo gratuito!

Richiedi informazioni

Chiamaci allo 0773.18.52.151

Contattaci

Continua a leggere